CHConfederation Music

Milla Pluton - Cupidonx

“Faccio pop astrale, sono una lesbica dei campi e una popstar intergalattica che riunisce tutte le persone queer della campagna, dando loro visibilità e rappresentanza”

  • 01.10.2023, 22:05
  • 04.10.2023, 09:51
30:11

Milla Pluton - Cupidonx

Confederation Music 01.10.2023, 22:05

  • Eden Leviam
Di: Marco Kohler 

Alice Oechslin e una musicista ginevrina, artista teatrale, amante degli animali, della natura e dei bambini. Il suo alter-ego musicale è Milla Pluton, come il pianeta, dal quale arriva una colonna sonora astrale, dall’estetica vintage, psichedelica e queer.

Milla Pluton si auto-definisce una “lesbica dei campi”, di quella campagna alla quale è così legata sin dalla nascita; una “gouine des champs” che da voce e rappresentanza a quella parte di popolazione ancora sconosciuta.

Alice ha una formazione in arte visiva ma lavora con le capre e con i bambini (in un programma educativo in alcuni centri comunitari a Ginevra) per guadagnare un po’ di soldi.

La musica di Milla Pluton è pubblicata da Cheptel Records, l’etichetta di Robin Girod, che la produce. Dopo il primo EP omonimo, su cui suona anche la batterista Sarah Palin (One Sentence.Supervisor) e il saxofonista Leon Phal, all’inizio di settembre è uscito “Cupidonx”, primo singolo di un secondo EP che vedrà la luce all’inizio della prossima primavera.

Milla Pluton - Cupidonx

Ti potrebbe interessare