CHMusica rock

Hus-Band, schietta e sincera

Con il singolo “Caught in the Rain”, il progetto avviato dai ticinesi Matt Bertini e Mad Mantello è band del mese sul portale Mx3

  • 2 ore fa
Hus-band
  • mx3.ch
Di: Red. 

Ogni mese le redazioni musicali SSR scelgono su Mx3.ch un brano, a rotazione fra le varie regioni linguistiche, che godrà di diffusione su tutto il territorio nazionale. Per il mese di agosto è toccato alla Svizzera italiana esprimere le sue candidature.

Quando hai solo voglia di rock: semplice, diretto. Insomma, senza troppe menate. E quando hai voglia di rock che fai? Se sei musicista, metti in piedi una band. Un’altra band, un altro progetto, nel caso di Matteo Bertini e Mattia “Mad” Mantello, musicisti di comprovata esperienza che un paio d’anni fa giusti giusti, a Lugano, hanno fondato la Hus-Band, «senza scintillanti e schizofreniche ambizioni ma con la consapevolezza di essere “solo” rockstars di quartiere» recita la loro biografia.

Sospinta dalla voce roca di Bertini e dalla chitarra blues di Mantello, la Hus-Band si avvale della ritmica geneticamente garantita dei fratelli Federico e Riccardo Sicilia, anche loro musici già testati sulla scena nazionale.

54:55

Hus-Band

Local Heroes 08.03.2025, 15:00

  • RSI - Rete Tre

Debutto ufficiale il 16 giugno 2023 con il singolo Wanderer/L.S.D.; avanti veloce all’autunno ‘24, quando il gruppo esce con Cheyenne, ballata anticipatrice del prossimo album, annunciato come più eclettico e melodico delle precedenti prove. E in effetti Caught in the Rain, singolo del mese su Mx3, con i suoi richiami funky sembra rispecchiare questi propositi.

LEGATO A “LOCAL HEROES” (RETE TRE) DEL 2.8.2025, ORE 15:00

Correlati