Cultura e spettacoli

Fasolis e i Barocchisti in concerto

Si produrranno venerdì 31 gennaio alle 20.30 all'Auditorio RSI a Besso

  • 31 gennaio 2014, 07:30
  • 5 settembre 2023, 14:37
diego fasolis 30.1.14 ky.jpg

Il direttore Diego Fasolis

  • Ti-Press / Gabriele Putzu

Diego Fasolis e i Barocchisti, dopo essersi fatti notare a Los Angeles – nominati ai Grammy Awards , dove hanno conquistato il terzo e il quarto posto , e vincitori dell'International Classical Music Award – terranno questo venerdì 31 gennaio alle 20.30 un concerto all’Auditorio RSI a Besso.

Sotto la bacchetta del direttore Fasolis, Michel Tirabosco e Matthijs Koene, entrambi al flauto di Pan, eseguiranno Le morte stagioni di Renzo Rota, una prima mondiale di Francesco Hoch – Ex-Antiquo per flauti di Pan e orchestra –, un concerto per due flauti e orchestra di George Philipp Telemann e composizioni di Claudio Monteverdi e di Antonio Vivaldi.

I Barocchisti

I Barocchisti sono internazionalmente conosciuti ed apprezzati come complesso di riferimento per l’esecuzione del repertorio antico su strumenti storici.
La composizione del gruppo varia da quattro a quaranta elementi, che, sotto la guida di Fasolis ed insieme al Coro della RSI, hanno realizzato numerose produzioni concertistiche e discografiche dedicate a Bach, Cavalli, Galuppi, Gossec, Händel, Mozart, Scarlatti, Paisiello, Pergolesi, Piccinni, Purcell, e Vivaldi.

RedMM/mrj

Ti potrebbe interessare