Cultura e spettacoli

Locarno77, la prima zampata è di Annie Leibovitz

La celebre fotografa statunitense ha firmato il manifesto ufficiale del Film Festival - Maja Hoffman sul Pardo: “Bellezza e fragilità lo rendono un simbolo perfetto per i nostri tempi”

  • 4 giugno, 10:41
  • 4 giugno, 11:10
  • INFO
Il poster ufficiale di Locarno77.jpg

Il poster ufficiale di Locarno77

  • Locarno Film Festival/Annie Leibovitz
Di: RSI Info

Comincia a delinearsi, a Locarno, la linea internazionale per cui è stata chiamata la nuova presidente Maja Hoffmann. È infatti la celebre fotografa statunitense Annie Leibovitz a firmare il poster ufficiale della 77esima edizione del Film Festival. La 74enne, una delle professioniste più ricercate e di maggiore successo degli ultimi cinquant’anni, è celebre per i suoi ritratti di personalità di spicco, tra cui John Lennon e Yoko Ono, la regina Elisabetta, Leonardo DiCaprio, Michael Jackson e... ora il Pardo.

Lo scatto, presentato martedì, raffigura un leopardo sugli scogli in riva all’acqua mentre scruta la maestosità del paesaggio alpino. Una scelta quanto mai attuale, nota Maja Hoffmann: “L’unicità della sua bellezza e della sua fragilità lo rendono un simbolo perfetto per i nostri tempi”. “Sono grata”, ha aggiunto la presidente, “ad Annie per aver dato forma a questa idea, e per aver creato un’immagine che sono certa diventerà memorabile tanto quanto la 77esima edizione del Locarno Film Festival”. 

Il Locarno Film Festival ha un nuovo partner

Il Quotidiano 02.05.2024, 19:00

 
 

  • Annie Leibovitz
  • Maja Hoffmann

Correlati

Ti potrebbe interessare