Cultura e spettacoli

Online il remake di Star Wars

“Empire Uncut” è il nome dell’opera che vuole omaggiare il film originale di Irvin Kershner

  • 11 October 2014, 09:15
  • 14 September 2023, 07:54
  • INFO
Omaggiato il regista Irvin Kershner

Omaggiato il regista Irvin Kershner

  • keystone

Venerdì è stato diffuso sul sito e sul canale ufficiale di youtube di Star Wars, “Empire Uncut”, il remake del secondo film della celebre saga, che vuole essere un omaggio all’originale di Irvin Kershner.

L’opera è composta da oltre 500 sequenze di 15 secondi, fatte dai fans, e scelte tra oltre 2'000. Come è stato il caso per “Star Wars Uncut”, il remake del film originale di George Lucas uscito nel 2010, a curarsi del suo assemblaggio è stato lo sviluppatore web Casey Pugh.

Nel prologo di “Empire Uncut” appare Mary Franklin , Senior Events & Fan Relations Leader per Lucasfilm, che ringrazia gli appassionati per aver reso quest’opera possibile e annuncia il ritorno del Star Wars Fan Film Awards. La competizione invita gli interessati a sottoporre, come per le edizioni che si sono tenute tra il 2002 e il 2012, dei piccoli lavori ispirati dai film originali e che spaziano in diversi generi, quali la commedia, l’animazione e la non fiction.

I vincitori saranno scelti online dagli stessi fans e i loro lavori saranno proiettati durante lo Star Wars Celebration, evento che si terrà il prossimo aprile.

Marco Zucchi/CC


Ti potrebbe interessare