Cultura e spettacoli

Task force per il van Gogh rubato

Operazione in grosso stile della polizia olandese per ritrovare il dipinto sottratto al museo Singer Laren vicino ad Amsterdam

  • 31.03.2020, 10:58
  • 22.11.2024, 19:38
01:20

Un team di specialisti sulle tracce del van Gogh rubato

RSI Info 31.03.2020, 10:45

  • EBU/RSI

"Attualmente stiamo conducendo un'indagine accurata per capire dove - e come - sia finito il quadro. Stiamo cercando testimoni, persone che potrebbero aver visto qualcosa. Inoltre analizziamo i filmati di tutte le telecamere di sicurezza. Tutte queste informazioni ci aiuteranno a rintracciare il dipinto. Sul caso abbiamo messo una grande squadra: investigatori forensi, investigatori tattici. Del team fanno parte anche esperti d'arte. Lo stiamo prendendo molto sul serio ".

Joost Landshage, della polizia olandese, svela le forza messe in campo dagli inquirenti orange per ritrovare il dipinto del maestro Vincent van Gogh "The Parsonage Garden at Nuenen nella primavera del 1884" che è stato rubato nella notte tra domenica e lunedì dal museo Singer Laren vicino ad Amsterdam.

La tela fu realizzata nella primavera del 1884. Il museo Singer Laren aveva preso in prestito il lavoro dal Groninger Museum, che ha sede anche nei Paesi Bassi.

Il valore dell'opera è stimato in 6 milioni di euro.

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare