Una visione insolita di Villa Ciani, attraverso la realtà aumentata, sarà possibile a partire dal 3 febbraio. Cinque gli appuntamenti durante i quali sarà possibile visitare le sale del pianterreno con gli appositi occhiali 3D. Le date previste, ogni primo sabato del mese, sono il 3 febbraio, il 3 marzo, il 7 aprile, il 5 maggio e il 2 giugno, dalle 10.00 fino alle 18.00 (ultimo accesso alle ore 17.30).
Il tour in realtà aumentata "Tutta un’altra villa" racconta la storia dell’edificio di Lugano e dei suoi proprietari, Ciani e Gabrini, e permette ai visitatori di immergersi nell’atmosfera della Lugano ottocentesca in modo innovativo e divertente.
La visita, della durata di 30 minuti, è adatta ai ragazzi dagli 8 anni ed è disponibile in italiano, francese, tedesco e inglese. Biglietto d’ingresso a 10 franchi per gli adulti e a 5 per i ragazzi. Per gruppi di almeno 15 persone, comprese le scuole, è possibile prenotare anche durante la settimana. Per maggiori informazioni: www.tuttaunaltravilla.ch
Red.MM/M. Ang.