Mondo

Boko Haram, oltre 80 uccisi

Un massacro nella notte tra sabato e domenica a nord-est della Nigeria. Violenza e morti anche in Ciad

  • 31.01.2016, 16:32
  • 4 maggio, 15:06
Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia

  • keystone

Almeno 86 civili sono stati massacrati la notte tra sabato e domenica dagli integralisti islamici di Boko Haram nel villaggio di Dalori, a una decina di chilometri da Maiduguri, nel nord-est della Nigeria. La notizia è stata resa nota dai media locali.

"Molte persone sono state uccise e numerose sono rimaste ferite", ha dichiarato, attraverso un comunicato, il portavoce dell'esercito nigeriano Mustapha Anka.

Domenica gli integralisti di Boko Haram hanno colpito anche in Ciad, in due villaggi sulle rive dell'omonimo lago, nella regione di Hadjer Lamis. Il bilancio di due attentati suicidi è, secondo siti online locali, di almeno nove morti e 52 feriti.

I fondamentalisti hanno ucciso, dal 2009, almeno 20'000 persone, mentre non si contano le vittime di stupri, sequestri e violenze di ogni genere e i 2,5 milioni di sfollati.

REUTERS/ATS/ads/SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare