Stati Uniti e Iran non hanno raggiunto un accordo. Lo ha affermato il vice presidente USA JD Vance sottolineando come manchi da parte iraniana la promessa alla rinuncia all’arma atomica.
Stando alla TV iraniana sono ancora parecchie le questioni aperte, soprattutto la situazione per lo Stretto di Hormuz e la questione nucleare.
L’iran accusa gli Stati Uniti per l’insuccesso dei negoziati
Oltre alla questione dei beni congelati, l’Iran chiede un cessate il fuoco in Libano, poiché la campagna israeliana contro Hezbollah, alleato di Teheran, ha causato quasi 2’000 morti dall’inizio di marzo.
Da parte sua il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato, che il suo Paese ha annientato i programmi nucleari e missilistici balistici dell’Iran durante gli attacchi contro la Repubblica islamica.

Lo stretto di Hormuz e una tregua in bilico
Modem 10.04.2026, 08:30
