Mondo

Corsa alla Casa Bianca, Trump non molla

L'ex presidente assicura che non rinuncerà mai alle presidenziali 2024 anche se è incriminato con 34 capi d'accusa e ritiene Joe Biden "non in grado" di ricandidarsi

  • 12 aprile 2023, 08:07
  • 2 settembre 2023, 06:54
Donald Trump ha dichiarato che non rinuncerà mai alle elezioni presidenziali del 2024

Donald Trump ha dichiarato che non rinuncerà mai alle elezioni presidenziali del 2024

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Donald Trump ha promesso di "non abbandonare mai" la corsa alla Casa Bianca del 2024, nonostante sia stato incriminato con 34 capi d'accusa, ed ha insistito sul fatto che il presidente Joe Biden non è in grado di ricandidarsi. Intervistato da Fox News, l'ex presidente ha affermato che nulla gli impedirebbe di candidarsi, nemmeno una condanna. "Non mi ritirerei mai", ha detto: "Non è il mio stile. Non lo farei".

Il 76enne Trump ha poi espresso i suoi dubbi sulla capacità di Biden - che ha 80 anni - di partecipare alla corsa del 2024. "Non vedo come sia possibile", ha detto. "Non è una questione di età... Non credo che possa farlo". E poi: "Non vedo Biden in grado di farlo dal punto di vista fisico o mentale. Non lo vedo".

Nel corso dell'intervista Donald Trump ha parlato anche di politica internazionale. "Il mondo è impazzito, sta esplodendo, e gli Stati Uniti non hanno assolutamente voce in capitolo", ha detto.

Trump, il giorno dopo

Telegiornale 05.04.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare