Mondo

Frejus, stop ai treni Italia-Francia fino a giugno 2024

La circolazione ferroviaria lungo la linea storica è bloccata dal 27 agosto per una frana nel territorio della Maurienne

  • 3 ottobre, 18:21
  • 3 ottobre, 18:22
  • INFO
22896850_highres.jpg

Foto d'archivio

  • keystone
Di: ATS/M. Ang.

I treni tra Italia e Francia attraverso il Frejus non circoleranno fino all’estate del 2024. L’annuncio è stato dato dal prefetto della Savoia, François Ravier e dalle ferrovie francesi Sncf.

La circolazione ferroviaria lungo la linea storica è bloccata dal 27 agosto per una frana nel territorio della Maurienne e, secondo le autorità francesi, i lavori di ripristino, inizialmente previsti entro novembre, non termineranno prima dell’estate 2024. Si fermeranno quindi, almeno fino a giugno, i Tgv (Sncf) e i Frecciarossa (Trenitalia) tra Parigi e Milano, così come i 170 treni merci che utilizzano questa linea ogni settimana.

Il lungo stop del traffico ferroviario tra Italia e Francia suscita allarme nel mondo economico. Di “conseguenze ecologiche ed economiche disastrose” parla il Comitato Transalpine Lione-Torino.

San Gottardo, riapre il tunnel autostradale

Il Quotidiano di venerdì 15.09.2023

  • 15.09.2023
  • 17:00

Il tunnel del Ceneri comincia a dare frutti

Il Quotidiano di giovedì 01.12.2022

  • 01.12.2022
  • 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare