François Hollande avrebbe una relazione segreta con l’attrice Julie Gayet. Il settimanale Closer ha pubblicato venerdì foto esclusive che lo proverebbero, dopo che diversi mesi fa erano circolate voci in proposito.
Le immagini mostrano il capo dello Stato francese, legato ufficialmente alla giornalista Valérie Trierweiler, mentre si reca in scooter nella casa parigina dell’artista 41enne. Secondo il giornale, il presidente, che “ha peso l’abitudine di passare la notte da lei”, era accompagnato nell’occasione da una sola guardia del corpo.
In una dichiarazione rilasciata all’AFP, Hollande ha deplorato la violazione della sua privacy (“un diritto di tutti i cittadini”) e annunciato che sta valutando le risposte adeguate, compresa la via giudiziaria.
AFP-Ansa/cos
Gallery video - Svelata la love story segreta di Hollande
Gallery image - Svelata la love story segreta di Hollande
Gallery audio - Svelata la love story segreta di Hollande
Contenuto audio
La corrispondenza di Alessandro Grandesso
RSI Info 10.01.2014, 12:50
Parole d'amore
Dal marzo scorso sul web circolano in modo virale spezzoni di un video risalente all'aprile 2012, in piena campagna per le presidenziali, in cui Gayet parlava di Hollande. I toni erano languidi: “La prima volta che l'ho incontrato, fu per un pranzo informale. Ho visto un uomo umile, talmente straordinario... sa davvero ascoltare ed è una cosa rara. Sono rimasta molto impressionata dal suo discorso di investitura. Da quando l'ho incontrato è sempre la stessa persona, ha un'enorme costanza”. L’interpete si rivolse ad un celebre studio legale presentando una denuncia contro ignoti per violazione della privacy. Poi un nuovo episodio a fine dicembre: invitata nello studio di Canal Plus per parlare del suo film "Les ames de papier", l'attrice vive un momento di grande imbarazzo quando uno degli animatori le ricorda il suo impegno di sostenitrice di François Hollande durante la campagna presidenziale. Julie Gayet è sposata dal 2003 con lo sceneggiatore argentino Santiago Amigorena, con il quale ha avuto due bambini.