È stato arrestato sabato pomeriggio il guidatore del SUV che venerdì sera ha investito e ferito gravemente una poliziotta in borghese a Zurigo, nella zona dove vi sono i “box del sesso”. Si tratta di un 19enne svizzero, ha reso noto la polizia cantonale. La detective versa ancora in condizioni critiche.
Venerdì sera il giovane zurighese aveva fatto perdere le tracce, ma è stato rintracciato in seguito ad una vasta operazione di ricerca. La vettura è stata sequestrata. Il 19enne è ora nelle mani del Ministero pubblico che si occupa di delitti violenti, il quale ha chiesto la carcerazione preventiva.
Notiziario delle 15.00 del 29.02.20
RSI Info 29.02.2020, 16:04
Contenuto audio
La funzionaria venerdì sera si trovava sull'area dove sono allestiti i box del sesso e assieme a un collega si apprestava a controllare un’auto e i suoi occupanti. L'automobilista in un primo momento ha dato l'impressione di seguire l'ordine, ma improvvisamente è indietreggiato di qualche metro, per poi accelerare con il suo SUV grigio, investendo la poliziotta e trascinandola per alcuni metri.






