Svizzera

Castello da 35 milioni vendesi

Si trova a Salenstein, nel canton Turgovia, e fa parte della massa fallimentare del gruppo Erb

  • 13.04.2018, 12:30
  • 4 maggio, 19:41
Il castello Eugensberg: 80 ettari di terreno, giardino all'inglese e vista sul lago

Il castello Eugensberg: 80 ettari di terreno, giardino all'inglese e vista sul lago

  • keystone

Il castello Eugensberg a Salenstein, in Turgovia, facente parte della massa fallimentare del gruppo Erb, è in vendita per 35 milioni di franchi.

Con i suoi 80 ettari di terreno, il giardino all'inglese e la vista sul lago, il castello Eugensberg è una proprietà di dimensioni enormi per la Svizzera, ha dichiarato Claude Ginesta, responsabile della società che si occupa della vendita, durante una visita per i media.

Nella sontuosa residenza con vista sul lago di Costanza hanno vissuto fino allo scorso agosto gli eredi di Rolf Erb, morto un anno fa. La proprietà da giovedÌ si trova sul mercato, con un valore stimato di 35 milioni di franchi e un prezzo minimo di 25. Tra le proprietà in vendita figurano, oltre al castello vero e proprio, anche una grande azienda agricola, un terreno edificabile di circa 7'500 metri quadrati, uno stabilimento balneare con accesso diretto all'Untersee, il ramo più a ovest del lago di Costanza, oltre ad aree agricole e boschive e uno stagno.

ATS/Bleff

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare