Siamo ormai entrati nella fase finale della campagna legata alla prossima tornata di votazioni federali: le prime, dopo la fine del lockdown imposto alla pandemia.
Nelle case sta intanto già arrivando il materiale di voto per corrispondenza. Gli elettori sono chiamati a pronunciarsi, ricordiamo, in merito all'iniziativa "Per un'immigrazione moderata" (Iniziativa per la limitazione), alla modifica della legge sulla caccia, alla revisione della legge sull'imposta federale diretta (che concerne il trattamento fiscale delle spese per la cura dei figli da parte di terzi), alla modifica della legge sulle indennità di perdita di guadagno (controprogetto indiretto all'iniziativa "Per un congedo di paternità ragionevole - A favore di tutta la famiglia") e al decreto concernente l'acquisto di nuovi aerei da combattimento.
Mentre manca una ventina di giorni all'appuntamento alle urne, torniamo così a sondare i pareri della popolazione sui vari oggetti. Volete dire la vostra? E allora partecipate al 2° sondaggio online aperto dalla SSR a tutti i lettori dei suoi portali d'informazione. Basta cliccare sulla scritta sottostante
>> ACCEDI AL SONDAGGIO SSR <<
e rispondere in modo del tutto anonimo alle domande formulate dall'istituto gfs.bern. Il sondaggio sarà accessibile a tutti gli interessati fino alle 06.00 di giovedì prossimo.
ARi