Il premio per la “legge più stupida e inutile” va nel 2015 al direttore della Regia federale degli alcol, Fritz Etter, che l'anno scorso ha minacciato di procedere al sequestro di migliaia di buste di plastica con la pubblicità per alcolici.
Il motivo? La legge prescrive che i sacchetti con la pubblicità per superalcolici e liquori possono essere utilizzati esclusivamente per trasportare i prodotti pubblicizzati.
In una cerimonia organizzata martedì sera a Zurigo, Etter ha ricevuto il “poco ambito” riconoscimento dalle mani del consigliere nazionale zurighese dell'UDC Gregor Rutz, presidente IG Freiheit (Priorità Libertà): si tratta dell'associazione, di cui fanno parte esponenti dei tre partiti borghesi, che assegna ogni anno dal 2006 il «Rostiger Paragraph» (in italiano: paragrafo arrugginito).
ATS/SP






