Svizzera

Lauber e FIFA: caso chiuso

Sarà archiviata la procedura penale avviata nei confronti dell'ex procuratore generale della Confederazione

  • 11 August 2023, 15:44
  • 7 September 2023, 09:52
  • INFO
L'ex capo dell'MPC ha espresso soddisfazione per la decisione degli inquirenti

L'ex capo dell'MPC ha espresso soddisfazione per la decisione degli inquirenti

  • keystone
Di: SRF/ARi

Sarà archiviato il procedimento penale avviato nei confronti di Michael Lauber per i suoi incontri non protocollati con il presidente della FIFA Gianni Infantino.

È quanto ha anticipato SRF nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì. Sono stati Ulrich Weder e Hans Maurer, i due procuratori straordinari incaricati del dossier, a comunicare la loro decisione alle parti. Al momento gli inquirenti non hanno fornito motivazioni. Ma di norma si procede all'archiviazione quando i sospetti non risultano fondati o se non è stata commessa alcuna infrazione. Inoltre secondo il "Tages-Anzeiger" anche la procedura avviata nei confonti di Infantino sta per essere abbandonata.

L'ex procuratore generale della Confederazione, in carica dal 2012 fino alla fine di agosto 2020, ha espresso soddisfazione per la decisione degli inquirenti. "Prendo atto di questo annuncio e sono sollevato", ha dichiarato a SRF. Per Lauber è la conferma che ha sempre detto la verità, sottolineando di essersi "sempre opposto all'apertura di questo procedimento".

Il tramonto di Michael Lauber

  • 24.08.2020
  • 17:19

Correlati

Ti potrebbe interessare