A Ginevra, il consigliere di Stato del Mouvement citoyen genevois (MCG) Mauro Poggia non si candiderà al primo turno delle elezioni del governo cantonale della prossima primavera. A 63 anni e dopo due mandati, Poggia potrebbe comunque candidarsi al secondo turno.
Il consigliere di Stato uscente figurerà infatti sulla lista del MCG per le elezioni del Gran Consiglio e, a seconda del risultato, si riserva la possibilità di candidarsi al secondo turno delle elezioni per il Consiglio di Stato. Lo ha dichiarato martedì davanti ai media.
L'MCG presenterà un solo candidato al primo turno per cercare di mantenere il suo seggio nell'Esecutivo: il chirurgo Philippe Morel, transfugo del PLR.
Mauro Poggia, attuale presidente del Governo ginevrino, è anche capo del Dipartimento di Sicurezza, Popolazione e Salute. È stato in prima linea durante la crisi sanitaria ed è una figura di spicco della politica locale.

Ginevra: il consigliere di Stato Mauro Poggia contro Uber
RSI Info 06.02.2019, 14:57