È di tre morti il bilancio delle vittime dell'incidente aereo avvenuto nella mattinata di oggi, sabato, nel canton Neuchâtel. Nello schianto di un velivolo da turismo nella regione di Les-Ponts-de-Martel hanno perso la vita il pilota e due passeggeri.
È quanto ha riferito la polizia neocastellana, in un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio. Il piccolo aereo, immatricolato in Svizzera era decollato per un volo turistico dall'aeroporto di La Chaux-de-Fonds. Lo schianto si è verificato verso le 10.20 in un'area boschiva particolarmente ripida e di difficile accesso. Le operazioni dei pompieri, dei soccorritori e della polizia, intervenuti in forze, sono quindi risultate problematiche.
Il procuratore cantonale di turno e gli inquirenti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), l'organo competente per accertare le dinamiche degli incidenti aerei, si sono recati sul posto per i rilievi tecnici. Ma cause e circostanze di quanto accaduto, precisa la polizia, restano per il momento sconosciute.
Incidente aereo nel Canton Neuchâtel
Telegiornale 20.05.2023, 20:00