Ticino e Grigioni

“In Ticino si possono fare buoni affari”

L’associazione Ticino for Finance ha presentato il bilancio della sua attività, ovvero quella di invogliare attività finanziarie a trasferirsi in Ticino

  • 29.04.2014, 20:07
  • Ieri, 13:13
Franco Citterio, presidente ABT

Franco Citterio, presidente ABT

  • Ti-Press / Ti-Press

L’associazione è stata creata nel 2011 in collaborazione tra Cantone, Città di Bellinzona, Chiasso, Locarno e Lugano e le associazioni di categoria attive sulla piazza finanziaria. Lo scopo come detto è quello di presentare il Ticino come un posto che offre opportunità di affari, condizioni quadro stabili e una qualità di vita di alto livello.

Martedì mattina al Centro Studi Bancari di Vezia il presidente dell’associazione Franco Citterio e Stefano Rizzi, vicepresidente, hanno fatto il punto della situazione.
L’associazione ha partecipato ad incontri con professionisti e imprenditori a Milano e a Londra. Due città che sono ritenute strategiche. L’obiettivo è attrarre tipologie di attività che vanno dalla gestione dei fondi, ai family office, così come il trading di materie prime.

Negli ultimi dodici mesi sono state un centinaio le società che si sono interessate alla piazza ticinese. Di queste una cinquantina hanno poi avuto degli incontri con professionisti per ottenre più dettagli. Citterio ha però sottolineato come al momento non ci sia la possibilità di sapere con precisione quante società si sono effettivamente insediate.

Marzio Minoli

Gallery video - “In Ticino si possono fare buoni affari”

Gallery audio - “In Ticino si possono fare buoni affari”

  • Le riflessioni di Franco Citterio al microfono di Marzio Minoli, sulle difficolt? che ci sono nel attirare nuove imprese in Ticino

    RSI Info 29.04.2014, 19:18

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare