Il Centro vuole rafforzare la sua posizione nel Municipio di Locarno in occasione delle elezioni comunali del 14 aprile, tornando ai due seggi che aveva fino a tre anni fa. E questo malgrado il fatto che in un Esecutivo che si rinnoverà in almeno tre dei suoi sette membri, uno degli uscenti che non si ripresentano sia proprio il solo esponente centrista, Giuseppe Cotti.
La lista presentata fa affidamento su due volti noti della politica locarnese, l’ex municipale e sindacalista OCST Marco Pellegrini e l’ex presidente del Gran Consiglio ticinese Claudio Franscella, che nella sua carriera politica è già stato sindaco di Lavertezzo e vicesindaco di Muralto. Nel 2021 anni fa era rimasto escluso dai sette candidati del partito. Gli altri sulla nuova lista sono Barbara Angelini Piva, Giuseppe Abbatiello, Yvonne Ballestra Cotti, Daniele Garbin e Mattia Scaffetta.
“Oggi si presenta l’occasione per recuperare la poltrona persa”, conferma ai microfoni della RSI Pellegrini, pure presidente sezionale. Per il Consiglio comunale si punta invece a salire “da 8 a 10 seggi” su un totale di 40.








