Ticino e Grigioni

Amianto, incontro tra SUVA e FFS

I responsabili si sono confrontati sul tema che ha coinvolto le Officine di Bellinzona

  • 30 ottobre 2019, 19:12
  • 9 giugno 2023, 17:47

L'intervista di Francesca Calcagno al direttore delle Officine Francesco Giampà

RSI Ticino e Grigioni 30.10.2019, 18:59

  • TiPress
Di: CSI/AnP

I responsabili della SUVA e delle FFS si sono incontrati martedì pomeriggio per confrontarsi in merito alla questione dell'amianto che ha coinvolto le Officine di Bellinzona. Le Ferrovie federali hanno comunicato in una nota che verrà organizzato per tutti i collaboratori un evento informativo sul tema.

La riunione è stata voluta dal direttore delle Officine Francesco Giampà - che a fine settembre, quando scoppiò il caso - aveva dichiarato ai microfoni della RSI che si sarebbe fatto carico del malessere dei suoi dipendenti.

"Ho preso molto a cuore la tematica che è di primaria importante per le FFS in Ticino in particolare e ho dato seguito alle richieste e alle preoccupazioni dei miei collaboratori", ha affermato Francesco Giampà (ascolta l'intervista).

Le maestranze potranno fissare, quindi, dei colloqui individuali con gli esperti dell’ente assicurativo. "La SUVA ha dato grande disponibilità e insieme abbiamo deciso di organizzare questo evento in cui può spiegarsi su questo delicato tema", ha concluso il direttore delle Officine.

Ti potrebbe interessare