Il consiglio d’amministrazione di BancaStato ha comunicato giovedì di aver deciso di sciogliere il contratto con la FaciliTI SA, l’azienda che aveva vinto la gara d’appalto per i servizi di logistica (facility), assicurati fino al 31 dicembre 2014 dalla ISS Ticino.
In una nota, la banca annuncia aver accettato l’offerta della ISS, che garantirà i suoi servizi anche per i prossimi due anni. Una decisione che, di fatto, ha indotto la società a ritirare la causa intentata contro l’istituto di credito.
Nel documento diffuso dalla banca si legge inoltre che nel contempo, ISS – che continuerà perciò a fornire le prestazioni di facility senza interruzione – ha ritenuto opportuno ritirare il ricorso di diritto amministrativo “e, se necessario la querela penale inoltrata (…) per violazione della legge sulla concorrenza sleale e per violazione del segreto di fabbrica o commerciale”, facendo così cadere parte del procedimento penale.
Red. MM/EnCa