Aveva con sé sei pacchetti di bionde, che però non contenevano sigarette, bensì 142 banconote da 500 euro per un valore complessivo di 71 mila euro. Lo stratagemma non gli ha però permesso di valicare la dogana di Brogeda: la Guardia di finanza lo ha intercettato.
Protagonista dell’insolito episodio un cinquantenne lombardo, che si è presentato in frontiera al volante di una vettura di grossa cilindrata. I pacchetti di sigarette erano in una borsa da viaggio. I finanzieri si sono insospettiti, perché non erano sigillati.
In base alla normativa valutaria introdotta dal governo Monti all'uomo, una volta tolta la franchigia di 10mila euro, sono stati sequestrati 30.500 euro che non gli saranno restituiti.






