Ticino e Grigioni

Castione-San Vittore, 4 corsie

Finita la terza fase dei lavori sull'A13, che ha permesso d'ampliare le carreggiate nei due sensi

  • 27.11.2014, 15:31
  • 4 maggio, 13:54
Il troncone dell'A13 interessato dai lavori in una foto d'archivio

Il troncone dell'A13 interessato dai lavori in una foto d'archivio

  • USTRA

L’USTRA ha comunicato giovedì la conclusione della terza fase dei lavori per la sistemazione del tracciato autostradale della A13 sul tratto Bellinzona Nord-Roveredo. Fin da subito e fino al prossimo marzo, quando scatterà la quarta e ultima fase, si potrà viaggiare su due corsie per ogni senso di marcia sul tratto Castione-San Vittore.

I lavori consistono nell’ampliamento della sede stradale, senza aumentarne la capacità, che passa così da 12,75 a 20 metri di larghezza, a tutto vantaggio di una maggiore sicurezza per gli utenti della strada che percorrono questo troncone d’autostrada.

Nell’ambito del progetto, per cui sono stati investiti circa 58 milioni di franchi, sono inseriti pure altri interventi come il risanamento dei manufatti presenti, la creazione di un impianto per lo smaltimento delle acque, la posa di pavimentazione fonoassorbente, la sistemazione della zona golenale "Isola Sgraver" e la costruzione del nuovo semisvincolo a San Vittore.

Red. MM/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare