Da oggi e per i prossimi 12 mesi le sedute del Gran Consiglio saranno condotte dalla deputata socialista Daria Lepori. A lei infatti cederà il testimone il liberale radicale Fabio Schnellmann, che ha ricoperto la carica di presidente del Parlamento nell’ultimo anno.
Giovanni Berardi del Centro è invece stato nominato primo vicepresidente, mentre la carica di secondo vicepresidente è stata affidata al leghista Sem Genini.
Nel suo discorso, la nuova prima cittadina del cantone ha ricordato che nel corso dei millenni la solidarietà è stata una costante. Daria Lepori verrà festeggiata lunedì sera dal suo comune di residenza, Canobbio.
Notiziario delle 16.00 del 18.05.2026

La PS Daria Lepori nuova presidente del GC
SEIDISERA 18.05.2026, 18:00
Contenuto audio






