Ticino e Grigioni

Dodici i morti sulle strade grigionesi

In calo di un terzo il numero di decessi nel 2013 rispetto all'anno prima. 646 i feriti nei 2'422 incidenti avvenuti

  • 20.03.2014, 17:35
  • 4 maggio, 13:04
Un incidente avvenuto in Mesolcina

Un incidente avvenuto in Mesolcina

  • fvr

Sono state 12 le persone decedute sulle strade grigionesi nel 2013, con un calo del 30% rispetto all’anno prima. I feriti sono stati 646, praticamente lo stesso livello dell’anno passato. In totale vi sono stati 2422 incîdenti.

Tre quarti degli incidenti con motocicli sono stati causati dai centauri stessi. Tre persone sono decedute lo scorso anno in sinistri con moto (50% in meno del 2012). Sono in calo anche gli incidenti che vedono coinvolti pedoni.

ll tasso d’incidentalità maggiore è stato registrato nelle giornate di venerdì e sabato. Un terzo degli incidenti è avvenuto di venerdì e nella fascia oraria tra le 17 e le 20.

Red.MM/mas

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare