Ticino e Grigioni

Due morti sul Bernina

Grave incidente della circolazione sul passo grigionese: un motociclista e il suo passeggero travolti in un sorpasso tra due auto

  • 09.08.2022, 12:30
  • 20.11.2024, 15:19
san carlo

La dinamica della tragedia è ancora da appurare

  • Polizia cantonale grigionese
Di: OCartu 

Un sorpasso trasformatosi in tragedia: lunedì pomeriggio, sulla strada del Passo del Bernina, due persone hanno perso la vita a causa di un incidente che ha coinvolto due auto e una moto. A farne le spese sono sono stati un motociclista 52enne e la sua passeggera, di 57 anni.

Secondo quanto reso noto dalla Polizia cantonale grigionese, attorno alle 14:45 la motocicletta stava procedendo in direzione di San Carlo quando, in zona Plana Scüra, due auto guidate da un 40enne italiano e un 28enne svizzero hanno iniziato una manovra di sorpasso, scontrandosi tra loro. Uno dei due veicoli ha quindi a sua volta colpito il mezzo a due ruote, gettando a terra il centauro e sbalzando la passeggera oltre il guardrail, in una scarpata.

Vano l'intervento dei soccorritori e della REGA, i due motociclisti sono morti sul posto. L'esatta dinamica dell'incidente è tuttora in fase di accertamento e le autorità grigionesi sono alla ricerca di eventuali testimoni.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare