Ticino e Grigioni

E' iniziato l'esodo pasquale

Colonne di diversi chilometri al portale nord del San Gottardo. Forte afflusso di veicoli previsto sino a sabato. Code anche in Ticino

  • 17.04.2014, 18:03
  • 4 maggio, 13:14
L'alternativa per chi non vuole attendere al San Gottardo è l'A13 del San Bernardino

L'alternativa per chi non vuole attendere al San Gottardo è l'A13 del San Bernardino

  • KEYSTONE

Come era nelle attese, per il lungo ponte pasquale vi è stato un forte afflusso di veicoli verso sud.

Dopo aver raggiunto i 13 chilometri in giornata, con tempi di attesa di oltre due ore, le code al portale nord della galleria del San Gottardo hanno iniziato a riassorbirsi in serata, scendendo a 6 chilometri. Gli automobilisti devono pazientare per circa un'ora. L'entrata autostradale di Goeschenen è chiusa in direzione sud.

Colonne sono attese per tutta la notte e anche per la giornata di venerdì, che nei cantoni protestanti è festivo. L’alternativa è l’A13 del San Bernardino. Il passo del San Gottardo è chiuso fino al 23 maggio.

Red.MM

Gallery video - E' iniziato l'esodo pasquale

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare