Ticino e Grigioni

Franco Cavalli premiato negli Stati Uniti

Importante riconoscimento per l’oncologo ticinese, che riceverà l’“Award for Lifetime Achievement” della American Association for Cancer Research

  • 20 marzo, 12:15
  • 20 marzo, 14:32
IOR-GL-FFCavalli__012.jpg

Franco Cavalli

  • USI
Di: pon

L’oncologo ticinese Franco Cavalli riceverà un importante riconoscimento internazionale per l’insieme del suo lavoro, il 7 aprile a San Diego. L’American Association for Cancer Research, che in California quel giorno aprirà il suo congresso annuale, ha infatti deciso di attribuirgli il suo “Award for Lifetime Achievement”.

“Tutto il Ticino della ricerca deve essere molto orgoglioso di questo importantissimo riconoscimento: in pochi in Svizzera hanno ricevuto onorificenze scientifiche di questo valore” - sottolinea il decano della Facoltà di scienze biomediche dell’USI, Giovanni Pedrazzini, nel comunicato con cui è stata data la notizia mercoledì.

Il congresso della AACR - con oltre 20’000 ricercatori presenti - è il principale appuntamento annuale mondiale. Cavalli, oltre a esprimersi in un discorso di ringraziamento, potrà tenere una lezione magistrale in cui riassumere i risultati della sua vita professionale e la sua visione su come strutturare in futuro la ricerca contro il cancro.

SEIDISERA 18.00 del 04.02.24 -Intervista al Dott. Franco Cavalli

RSI Ticino e Grigioni 04.02.2024, 18:53

Correlati

Ti potrebbe interessare