Ticino e Grigioni

Gnosca, è morta prima la donna e in seguito l’uomo

Secondo la prima ricostruzione della polizia, il 57enne sarebbe deceduto in un secondo momento a causa di una ferita d’arma da fuoco

  • Un'ora fa
  • 42 minuti fa
I rilevamenti sulla scena

I rilevamenti sulla scena

  • Ti-Press
Di: FCi 

La prima ricostruzione della polizia cantonale sul fatto di sangue avvenuto a Gnosca indica che è avvenuto prima il decesso della donna, una 47enne svizzera domiciliata nel Bellinzonese. In seguito sarebbe morto l’uomo, un 57enne svizzero anche lui domiciliato nella regione, a causa di una ferita da arma da fuoco. I due corpi sono stati ritrovati venerdì privi di vita in un’abitazione in Via Nos dagli agenti allarmati poco prima le 3 di notte.

La polizia indica che gli approfondimenti per chiarire la dinamica dei fatti proseguono tramite i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi, le verifiche medico-legali e la raccolta di testimonianze.

Per il momento gli accertamenti non hanno mostrato evidenze che riguardano il possibile coinvolgimento di altre persone. Per prestare sostegno psicologico è stato anche richiesto l’intervento del Care Team. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari.

immagine
01:40

Fatto di sangue a Gnosca

Telegiornale 13.02.2026, 12:30

02:48

RG 12.30 del 13.02.2026 Gli aggiornamenti da Gnosca

RSI Info 13.02.2026, 12:44

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare