Ticino e Grigioni

Il PLRT punta alle federali

Il partito liberale lancia da Sementina la corsa su Berna. Obiettivo: il terzo seggio al Nazionale

  • 19.05.2015, 23:29
  • Ieri, 14:25
Ignazio Cassis e Fabio Abate a Berna

Ignazio Cassis e Fabio Abate a Berna

  • ©Ti-Press

Il partito liberale-radicale, riunito martedì sera nella Sala multiuso Ciossetto di Sementina, ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale in vista delle elezioni federali del prossimo 18 ottobre. Obiettivo dichiarato: confermare il seggio agli Stati (attualmente occupato da Fabio Abate, che ha già indicato di essere a disposizione per un ulteriore mandato) e conquistare un terzo seggio al Nazionale (al momento vi siedono Ignazio Cassis e Giovanni Merlini).

La Commissione cerca che dovrà stilare la rosa di nomi dei candidati del PLR è formata da quattro persone: Corrado Solcà, Lorenzo Orsi, Mirko Locatelli e Stefano Steiger. Questi i tempi: il 21 giugno dovrà presentare i nomi all’Ufficio presidenziale, il 25 alla direttiva del partito ed il 30 giugno al Comitato cantonale.

Andrea Nava è inoltre stato nominato segretario cantonale al posto del nuovo capogruppo in Gran Consiglio Alex Farinelli. Nessun commento infine sul "caso Pellanda".

CSI/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare