Il Lugano è stato sconfitto 2-0 dal Winterthur nell'anticipo valido per la 33a giornata di Challenge League. A Cornaredo gli ospiti sono passati in vantaggio dopo 10' grazie a un colpo di testa di Pacar che non ha lasciato scampo a Russo. I bianconeri hanno tentato di raddrizzare il confronto nella ripresa, creando diverse occasioni (tre traverse colpite), ma non sono mai riusciti a superare Leite. La rete di Bengondo a tre minuti dal 90' ha definitivamente condannato i padroni di casa.
L'allenatore dei sottocenerini Raimondo Ponte ha intanto annunciato la sua intenzione di lasciare al termine del campionato. "Ho deciso, a fine stagione me ne vado - ha detto il 58enne - Sono molto deluso. A Lugano la società non ha nessun progetto".
Aarau, tre punti con il minimo sforzo
L'Aarau dal canto suo ha centrato il suo 23o successo stagionale, passando per 1-0 a San Gallo contro il Wil. A regalare i tre punti agli argoviesi è stato Koubsky, autore del gol decisivo al 15' della ripresa.
Gallery audio - Il Winterthur espugna Cornaredo
Contenuto audio
L'intervista a Raimondo Ponte
RSI Sport 18.05.2013, 01:21
Lugano - Winterthur 0-2 (0-1)
Reti: 10' Pacar, 87' Bengondo.
Lugano: F. Russo; Markaj (71' Bottani), De Pierro, D. Russo, Maffi, Basic (18' Forzano), Rey, Da Silva, Aegerter (71' Shalaj), Bonanni, Sadiku.
Cornaredo: 1017 spettatori. Arbitro: Schnyder.