Ticino e Grigioni

Il confine in scena a Chiasso

Il cartellone del Cinema Teatro svelato martedì vede novità sui temi, i protagonisti degli spettacoli ed i prezzi

  • 19.06.2019, 01:20
  • 22.11.2024, 21:54
03:06

Chiasso e un teatro popolare

Il Quotidiano 18.06.2019, 21:30

Di: Quot/sdr 

Sarà il tema del "confine" a caratterizzare l'attività del Cinema Teatro di Chiasso. Il programma della stagione 2019/2020 è stato svelato proprio martedì presentando un cartellone con pièce ricche di grandi attori, concerti jazz, musica leggera e classica fino alla danza, non mancano poi gli ingredienti per un'annata importante con una grande novità: la riduzione dei prezzi.

A livello musicale si segnala per esempio l'arrivo del trombettista Paolo Fresu, che renderà omaggio omaggio ad un altro grande del jazz, Chet Baker. Ci saranno anche leggende come il quartetto vocale dei Manhattan Transfer. Riguardo al teatro si va dalla comicità di Enzo Iacchetti e Ale & Franz ad un testo di Bertolt Brecht con la regia e l'interpretazione di Monica Guerritore.

A prescindere dal programma la novità più importante è la decisione, col Dicastero educazione e attività culturali di abbassare i prezzi mediamente di 5 franchi. Il Municipio è convinto che il rilancio di Chiasso passi anche per un pubblico transfrontaliero.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare