Ticino e Grigioni

Incendio nei pressi del Parco Vira

Le fiamme sono divampate sulla collina di San Maurizio, al confine tra Porza, Savosa e Lugano - Evacuate per sicurezza delle case

  • 17.03.2021, 18:17
  • 22.11.2024, 17:24
01:06

Le fiamme sulla collina di San Maurizio

RSI Info 17.03.2021, 18:17

Di: FD/Quot 

Un incendio boschivo si è sviluppato nel pomeriggio di mercoledì nei pressi del Parco Vira. Le fiamme sono divampate sulla collina di San Maurizio, al confine tra Savosa, Porza e Lugano. A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie e un albero dalle dimensioni importanti. Ancora ignote le cause dell'accaduto.

Alcune case sono state evacuate per sicurezza. Al momento non sussiste alcune pericolo per la popolazione, comunica Alert Swiss. I pompieri sono in azione per domare il rogo, ma il vento non sta facilitando il loro compito. Sul posto anche la polizia. Le autorità hanno invitato a tenere chiuse le finestre nelle abitazioni della zona.

01:48

Luganese, incendio al Parco Vira

Il Quotidiano 17.03.2021, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare