Sono ancora tutte da chiarire le cause della morte di una donna, il cui corpo è stato trovato nella stanza al terzo piano di un albergo di Lugano. La polizia cantonale era stata allertata sabato mattina dalla direzione del Continental Parkhotel, che si trova a due passi dalla stazione ferroviaria. Una decina di agenti per tutto il pomeriggio hanno passato al setaccio la camera 49, al terzo piano.
Agli ospiti che hanno chiesto informazioni è stato genericamente riferito di un infortunio. Tuttavia, secondo nostre fonti, sempre nella giornata di sabato un uomo fra i 60 e i 70 anni, che si esprimeva in dialetto svizzero tedesco e che era stato visto accompagnare la donna, è stato fermato. Si troverebbe ricoverato in una struttura ospedaliera ticinese. Due notizie che il ministero pubblico non conferma, ma neppure smentisce.
Un ospite dell’hotel ci racconta anche che l'uomo era stato notato venerdì sera al bar. Si trovava da solo, parlava con alcuni avventori a voce alta e si faceva notare per la sua esuberanza. Forse dovuta all'alcol, aggiunge il nostro interlocutore.
Per ora insomma c'è mistero attorno a questa morte, tanto che resta aperta qualsiasi ipotesi di reato: dalla morte naturale fino all'omicidio intenzionale. A stabilirlo sarà l'inchiesta condotta dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.
Morte sospetta in un albergo di Lugano
Il Quotidiano 28.07.2019, 21:35







