Ticino e Grigioni

Mano tesa a Finzi Pasca

Il Municipio di Lugano ed il LAC sulla diatriba con la compagnia teatrale: "Fiduciosi sulla possibilità di continuare la collaborazione"

  • 11 ottobre 2018, 15:27
  • 4 settembre 2023, 18:59

CSI 18.00 del 11.10.2018 Il servizio di Amanda Pfaender

RSI Ticino e Grigioni 11.10.2018, 20:15

  • tipress

Dopo le tensioni, ecco il tentativo di ricucitura. Il Municipio di Lugano giovedì mattina ha concordato con l’ente autonomo LAC – tramite il suo presidente, il municipale Roberto Badaracco - i prossimi passi dopo i recenti e noti botta e risposta con la compagnia di Daniele Finzi Pasca. Obiettivo: bisogna cercare, si legge in una nota, di "superare in modo concordato la diatriba" e "chiarire le richieste della compagnia valutandone la sostenibilità e la fattibilità".

Il Municipio e l’ente autonomo scriveranno quindi una lettera congiunta alla compagnia chiedendo "di precisare le sue richieste". Quindi le valuteranno e "proporranno un incontro in base a elementi ben definiti" alla compagnia, con l’obiettivo di "identificare e adottare una strategia comune".

Città, LAC e compagnia "sono tre componenti che, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare", si legge ancora. Finzi Pasca ed il LAC "sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei luganesi", perciò il Municipio "resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo", si conclude la nota.

joe.p.


11.10.2018:Si cerca il dialogo con Finzi Pasca

RSI Telegiornale 11.10.2018, 21:02

Correlati

Ti potrebbe interessare