Ticino e Grigioni

Nuovi spazi per eventi privati

Due ville storiche di Lugano, Ciani ed Heleneum, aprono le porte agli aventi organizzati da privati

  • 31.03.2017, 15:46
  • 4 maggio, 17:50
Villa Ciani presto verrà aperta agli eventi

Villa Ciani presto verrà aperta agli eventi

  • TiPress

Villa Ciani e Villa Heleneum, due edifici storici di Lugano, aprono le porte all'organizzazione di eventi privati. "In questo modo – comunicano dalla Città – completiamo l'offerta degli spazi disponibili per questo genere di manifestazioni".

Per preservare le due ville luganesi verranno accolti unicamente eventi compatibili con il loro valore storico e architettonico. In particolare sarà possibile mantenere Villa Heleneum accessibile anche dopo il trasferimento del Museo delle Culture, mettendola a disposizione del pubblico in attesa di una sua eventuale altra destinazione.

La bellezza di Villa Heleneum

La bellezza di Villa Heleneum

  • TiPress

Per quanto riguarda invece Villa Ciani, l'Archivio storico proporrà a breve una visita dell'edificio in realtà aumentata. Così facendo la memoria secolare del luogo (dal castello sforzesco a Casa Beroldingen, dalla Tipografia della Svizzera italiana fino alla residenza dei Ciani) non andrà persa.

MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare