Ticino e Grigioni

Nuvole nere sul Borgo

Il consuntivo 2016 di Mendrisio chiude in positivo, ma già per il 2017 si prevede un importante disavanzo

  • 04.04.2017, 21:46
  • 4 maggio, 17:51
Immagine d'archivio
  • ©Tipress

Mendrisio può sorridere solo a metà: i conti 2016 del comune fanno stato di un avanzo di esercizio di oltre 900'000 franchi, ma già da questo 2017 si prevede un disavanzo di quasi 2 milioni.

Le cause? “Sono partiti importanti contribuenti – ha spiegato il capodicastero finanze Piermaria Caldelari alla RSI – ma c’è anche un certa preoccupazione per l’evoluzione economica del nostro territorio e,infine, gli effetti della mancata creazione dell’AIM SA. Mantenendo il moltiplicatore politico al 75% erodiamo il capitale proprio della città”.

Va quindi trovata un soluzione: il dibattito politico è lanciato e le formazioni in campo non mancheranno di far sentire la loro voce.

02:05

CSI del 04.04.17; il servizio di Luigi Frasa

RSI Info 04.04.2017, 21:43

CSI/SP

Dal Quotidiano

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare