Un cittadino rumeno è stato arrestato al portale Nord della galleria autostradale del San Gottardo perché in possesso di documenti d’identità e di licenza di condurre falsi. Un altro cittadino straniero è stato denunciato per aiuto all'entrata e soggiorno illegale, in quanto fermato con a bordo un cittadino straniero privo di documenti d'identità validi.
A dare questi risultati, in otto posti di blocco, è stata l’operazione CONTRALPI, in corso da alcuni mesi, che vede coinvolte e coordinate le forze dell’ordine ticinesi, urane e svittesi, svoltasi tra il 14 e il 16 ottobre, nelle quali sono state controllate un centinaio di persone e diverse decine di veicoli.
Le attività congiunte delle tre polizie cantonali con la collaborazione del corpo delle guardie di confine proseguiranno nei prossimi mesi.
PaB







