Ticino e Grigioni

Polizia speronata, le foto

Il tratto tra Lugano e Melide sull'A2 è rimasto sbarrato per oltre quattro ore a causa di un incidente

  • 22.12.2014, 07:29
  • 7 maggio, 12:15
L'auto della polizia speronata

L'auto della polizia speronata

  • polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che questa notte poco dopo la una e trenta è avvenuto un incidente all'interno della galleria A2 del San Salvatore a Melide, dove si stava svolgendo un regolare controllo della circolazione stradale con segnaletica e impianto semaforico in funzione.

Un 42enne autista italiano residente in Provincia di Varese circolava in direzione sud alla guida di un torpedone. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire e nonostante la segnaletica di sicurezza, all'interno della galleria ha perso il controllo del mezzo andando dapprima ad urtare la parete sinistra e poi quella destra del tunnel.

Il torpedone italiano all'origine dell'incidente

Il torpedone italiano all'origine dell'incidente

  • polizia cantonale

Successivamente ha terminato la sua corsa andando a cozzare contro una vettura della polizia. Auto che faceva parte del dispositivo messo in atto per il controllo della circolazione. Non si lamentano feriti. L'autostrada A2 in direzione sud è stata chiusa per consentire le operazioni di sgombero dei veicoli e riaperta verso le 6 della mattina.

Red.MM/Not/Swing

CSI 12.05 del 22.12.2014 Il servizio di Sharon Bernardi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare