La galleria del San Gottardo è nuovamente transitabile da poco, dopo essere chiusa varie ore, dalle 16.00 circa di mercoledì, per permettere agli spazzaneve di ripulire le carreggiate. La chiusura ha riguardato entrambi i sensi di marcia fino alle 20.30 circa, quando si è potuto ritornare a circolare in direzione nord e successivamente verso il Ticino.
Quella odierna è la prima chiusura per neve della stagione per il tunnel autostradale. Inoltre, stando a ciò che comunicano il TCS e Viasuisse, pure la strada Flüelen-Göschenen è stata chiusa in serata e ora è praticabile con difficoltà a causa di una forte nevicata che ha investito l'intera zona.
Ad entrambi i portali della galleria si sono formate delle code (di circa 3 Km al portale Sud nel tardo pomeriggio), creando un disagio in più agli automobilisti, messi a dura prova da questo primo assaggio d'inverno.
Red. MM/ATS/EnCa






