La serata clou del carnevale di Lostallo, nel 2014 invasa da un’orda di minorenni ticinesi impossibilitati a partecipare al veglione di Isone, sarà riservata ai soli maggiorenni. Lostallo si aggiunge così alla pattuglia dei primi carnevali della Svizzera italiana che hanno deciso di riservare i loro momenti più caldi agli over 18.
Lumino: adolescenti accompagnati
La pattuglia, oltre a Isone e Rivera che hanno aperto la via nel 2014, da quanto abbiamo potuto appurare online, quest’anno comprende quindi: Medeglia, Bironico, Soazza e Lostallo. A Lumino si è invece deciso di continuare ad ammettere gli adolescenti. Ma con una importante restrizione: l’accompagnamento da parte dei genitori.
Il Carnevale dei Goss di Lostallo, passati i a Isone, Soazza e Lavorgo di questo weekend, si svolgerà da mercoledì 21 a sabato 24 gennaio, in concomitanza con quelli di Medeglia, Lumino e Torricella-Taverne. Il programma rispecchia quello degli scorsi anni con cagorda, apertura e tombola (mercoledì), cena nei ritrovi (giovedì), ballo (venerdì), pranzo, tombola, giochi e gran veglione (sabato).
Diem