Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
Chicago Fire, stagione 13, da mercoledì 25 giugno, 20:40, LA 1
Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso gratificante e stimolante, di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department. La serie segue infatti le vicende di una squadra formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia, l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale. Al momento di entrare in azione, queste tensioni vengono però messe da parte e tutti si schierano l’uno accanto all’altro in prima linea nel salvare vite umane.
La serie - prodotta tra gli altri da Dick Wolf, nome imponente di Hollywood e della TV americana - è girata realmente a Chicago e ambientata in una vera caserma, dove pompieri e paramedici rispondono quotidianamente alle emergenze cittadine.
Van Der Valk, stagione 4, da domenica 10 agosto, 22:55, LA 1
Remake della popolare serie TV criminale degli anni ‘70, basata sui romanzi di Nicolas Freeling, la versione contemporanea di “Van der Valk” segue le vicende del commissario Simon “Piet” Van der Valk (Marc Warren). La serie racconta le storie di questo eroe biondo e lunatico, alle prese con crimini spesso correlati a sesso e droghe.
Un’occasione da non perdere per riscoprire questa serie crime, made in Europe, ambientata nei suggestivi canali di Amsterdam.
The Tourist, stagione 2, da giovedì 14 agosto, 23:35, LA 1
A un anno dall'incidente che gli ha causato la perdita della memoria, è giunto il momento per Elliot (Jamie Dornan) di riscoprire il proprio passato. Mentre Elliot combatte i suoi demoni, Helen si ritrova a raccogliere i pezzi di un mistero più grande, che costringe entrambi ad affrontare vecchi e nuovi nemici.