Il servizio pubblico in cifre: i costi dei progetti nazionali
«Chantez-vous Suisse?»: un camp musicale a Friburgo
Nel quadro del formato radiofonico nazionale «Die Anderen – Les autres – Gli altri – Ils auters», cinque musiciste e musicisti svizzeri di diverse lingue madri hanno trascorso una settimana a Friburgo. Per il progetto «Chantez-vous Suisse?» hanno reinterpretato canzoni delle loro regioni linguistiche e composto insieme un brano in cui erano rappresentate tutte le lingue nazionali. Questa settimana musicale è culminata in un concerto. I costi di produzione hanno sono ammontati a 160’000 franchi.
«Il circo bianco»: uno sguardo dietro le quinte della Coppa del mondo di sci alpino
Per tutta la stagione, i tre talenti della nazionale rossocrociata Delia Durrer, Camille Rast e Loïc Meillard, sono stati accompagnati nella loro lotta per il podio. I quattro episodi della docuserie «Il circo bianco» sono andati in onda su RSI LA 1, RTS 1 e SRF zwei e sono disponibili nelle tre lingue su Play Suisse. La serie è costata complessivamente 566’000 franchi.
«Seconda Mano!»: valorizzare invece che gettare
Dare una nuova vita a oggetti che non vengono più utilizzati: nel 2024, la terza stagione della serie RTS «Bon Débarras!» è stata girata anche nei punti di raccolta della Svizzera tedesca e del Ticino, con il titolo di «Seconda Mano!» per RSI e «SchrottUp!» per SRF. I sette episodi della serie sono costati 747’000 franchi.