Julian Iorio con Jacky Marti
14:12
Speciali

Julian Iorio alla SMUM

Con Jacky Marti e Rocco Lombardi, abbiamo incontrato Julian Iorio, Sabato 25 giugno 2022 alla SMUM (Scuola di Musica Moderna) di Lugano.

  • 18.08.2022

Con Jacky Marti e Rocco Lombardi, abbiamo incontrato Julian Iorio, Sabato 25 giugno 2022 alla SMUM (Scuola di Musica Moderna) di Lugano.

Julian Fiorentino Iorio nasce il 12 novembre 2012 a Roma come figlio d’arte (mamma, Kasia Chojnacka - pianista concertista classica e papà, Carmelo Iorio - sassofonista jazz). Da quando ha 1 anno gioca con sassofoni di plastica e bastoni (imitando il papà), finché all’età di 5 anni e mezzo comincia a suonare lo strumento vero - sax soprano curvo, che diventa subito la sua passione. Julian ha partecipato a vari concorsi e programmi televisivi come: “Snapping” su RAI GULP (2018); e “Italia’s Got Talent” (2020 - finalista). Dal 2021 fa parte del Junior Jazz Campus Orchestra diretta dal M° Massimo Nunzi e attualmente suona in trio con i genitori e da poco ha formato anche il suo quartetto jazz. Data la sua giovane età, è considerato un enfant prodige nel mondo della musica.

Julian Iorio: sax
Carmelo Iorio: basso
Kasia Chojnacka: piano
Rocco Lombardi: batteria

Ti potrebbe interessare