Elezioni cantonali 2019

Le Cantonali 2019 con la RSI

PPD o PS fuori dal Governo? Raddoppio PLR? La campagna elettorale è iniziata e la RSI c'è: ecco la nostra offerta in radio, tv, web e sui social

  • 4 febbraio 2019, 06:41
  • 9 giugno 2023, 06:37

Cantonali: l'offerta RSI presentata da Reto Ceschi

RSI 04.02.2019, 07:00

Di: RED MM.

L'informazione RSI racconterà la campagna elettorale anche per le Cantonali 2019, come sempre. E lo farà con un'offerta molto ampia in radio, tv, web e sulle piattaforme social.

Ci saranno interviste ai candidati al Consiglio di Stato, faccia a faccia, dibattiti con molti partecipanti, dibattiti tematici e sondaggi. Insomma, un ventaglio di offerta, che sarà a disposizione del pubblico durante queste settimane che ci portano al 7 di aprile.

E anche grazie a Smartvote, che sarà attivato dal 20 di febbraio, ci sarà la possibilità di formarsi un'opinione e di avere un confronto sui temi principali che toccano la vita di noi tutti, tutti i giorni.

La campagna sta suscitando molto interesse. E ci si fanno molte domande. C'è il rischio per il PPD ed il PS di essere esclusi dal Consiglio di Stato? Il PLR riuscirà a raddoppiare la sua presenza? La Lega, sostenuta dall'UDC, riuscirà a conservare i due seggi in Consiglio di Stato?

Insomma tante domande, la campagna elettorale e poi il voto del 7 di aprile, che serviranno a darci tutte le risposte.

Ti potrebbe interessare