Per l'acquisto delle attività in campo energetico di Alstom, GE offrirebbe un ammontare intorno a tredici miliardi di dollari
Per l'acquisto delle attività in campo energetico di Alstom, GE offrirebbe un ammontare intorno a tredici miliardi di dollari (KEYSTONE)

Alstom, incontro fra Hollande e GE

Lunedì mattina il capo dell'Eliseo incontrerà il presidente della società statunitense. Entro mercoledì l'azienda francese annuncerà i suoi orientamenti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’Eliseo ha annunciato che François Hollande incontrerà lunedì mattina il presidente della società americana General Electric (GE) Jeffrey Immelt assieme al ministro dell’economia Arnaud Montebourg. Lo scopo della riunione è quello di discutere del futuro delle attività in campo energetico del gruppo francese Alstom, all'acquisto delle quali GE è interessata.

Alstom si impegnerà dal canto suo ad approfondire le sue riflessioni strategiche ed entro mercoledì informerà il mercato dei suoi orientamenti. Ciò è stato annunciato in un comunicato stampa pubblicato domenica sera.

Nel frattempo, la società ha chiesto alle autorità del mercato finanziario di sospendere la quotazione dei suoi titoli azionari. La General Electric avrebbe proposto alla società francese di vendere le sue attività in campo energetico per 13 miliardi di dollari.

Reuters/GTa


Ad Alstom s'interessa anche Siemens
 

 

 

Condividi