Il marchio svizzero di maggior valore, l'85mo al mondo ma il primo nel ramo alimentare (keystone)

Nestlé primeggia, Swisscom cala

Pubblicata la classifica dei marchi mondiali di maggior valore, davanti ci sono quelli tecnologici. La multinazionale di Vevey prima nel ramo alimentare

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nestlé è il marchio svizzero di maggior valore, con i suoi 19 miliardi di franchi, e tutti i grandi nomi dell'industria elvetica hanno aumentato il loro valore lo scorso anno, secondo una classifica della britannica Brand Finance che elenca 500 aziende mondiali. Fa eccezione Swisscom, 343ma con 6 miliardi e un calo oltre il 3%.

Il problema non è solo di Swisscom da di tutto il settore delle telecomunicazioni, fanno notare gli esperti, alle prese con una guerra dei prezzi che ha eroso i profitti.

Ai primi cinque posti ci sono i colossi del settore tecnologico: Amazon, Apple, Google, Microsoft e Samsung. I marchi svizzeri sono 14 e quello di Vevey è 85mo, ma contemporaneamente è primo nel settore alimentare.

RG/pon
Condividi