Mondo

Anche Ford si tira fuori

La casa automobilistica si unisce alle grandi aziende che hanno deciso di sospendere la pubblicità sui social per protestare contro odio e violenza

  • 30.06.2020, 09:53
  • 22.11.2024, 19:03
La Ford Puma ibrida è parte dell'offensiva ecologica del colosso americano

La Ford Puma ibrida è parte dell'offensiva ecologica del colosso americano

  • Reuters

Anche la Ford si unisce alle grandi aziende che hanno deciso di sospendere la pubblicità sui social per protestare contro la presenza di contenuti che incitano all'odio o alla violenza.

00:20

NOT 9.00 del 27.06.20 Si estende la campagna Stop Hate for Profit

RSI Info 27.06.2020, 13:05

  • Keystone

"Interrompiamo le nostre pubblicità su tutte le reti sociali per 30 giorni per rivalutare la nostra presenza su queste piattaforme", ha spiegato oggi la casa automobilistica. "L'esistenza di contenuti che comprendono l'odio, la violenza o l'ingiustizia razziale devono essere sradicati", ha aggiunto.

La lista delle società che hanno deciso questa forma di protesta include Coca-Cola, Starbucks e Unilever. Secondo la Fox, anche PepsiCo boicotterà Facebook in luglio e in agosto.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare